Stai leggendo Colesterolo, sfatiamo i falsi miti

Benessere

Colesterolo, sfatiamo i falsi miti

28/01/2015

Come si può convivere con una giusta quantità di colesterolo? La dott.ssa Lidia Rota, presidente di ALT-Associazione per la lotta alla trombosi e alle malattie cardivoascolari, dà alcune “dritte” all’insegna della prevenzione sulle colonne del settimanale “Oggi”.

“Mangiate fibre vegetali contenute nei vegetali e nei cibi integrali: vi aiuteranno ad assorbirne meno. Sardine, salmone, trota, tonno, merluzzo e aringa contribuiranno a farvene invece assumerne meno”, questi alcuni dei consigli della dott.ssa Rota.

Se avete curiosità sul mondo del colesterolo partecipate alla “Settimana della Salute”, l’iniziativa di “Oggi” in collaborazione con Humanitas, in cui gli specialisti dell’ospedale mettono a disposizione la loro professionalità rispondendo alle domande dei lettori del sito internet www.oggi.it, in questo caso in merito al tema del colesterolo.

Come fare per rivolgersi alla dottoressa Rota? Basta registrarsi al sito Oggi.it ed accedere alla pagina dedicata “Chiedi all’esperto“. Le risposte verranno pubblicate entro 72 ore all’interno del Blog “Le settimane della salute”.

Per avere ulteriori informazioni sul colesterolo clicca qui:

Colesterolo, non solo un nemico

Colesterolo: promossi pane e olio extra-vergine d’oliva

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita