Stai leggendo Ecco il nuovo centro di Humanitas: dalla prevenzione alla riabilitazione

Magazine

Ecco il nuovo centro di Humanitas: dalla prevenzione alla riabilitazione

14/04/2016

La prevenzione a portata di mano. Perché la sua importanza va ribadita sempre, in ogni luogo. Porte aperte dunque per il nuovo centro medico di Humanitas, Humanitas Medical Care, attivo all’interno del più grande centro commerciale d’Italia, “Il Centro” di Arese.

Il nuovo spazio per lo shopping ha aperto ieri, mercoledì 13 aprile, nell’area dove anni fa sorgeva lo stabilimento Alfa Romeo, per una superficie totale di oltre 93mila mq. Di questi circa 1200 sono dedicati alla cura della salute, dalla prevenzione alle diagnosi dai trattamenti alla riabilitazione. Perché Humanitas Medical Care vuole inaugurare un modo innovativo di fare sanità, più vicino alle persone e ai pazienti, da sempre al centro dell’attività di Humanitas.

Humanitas Medical Care vuole incentivare la cultura della salute e del take care della persona, con un approccio globale a 360° che abbracci prestazioni cliniche e cicli di conferenze, incontri didattici per promuovere stili di vita sani e corretti”, spiega Alessandro Russo, il direttore della struttura.

A Humanitas Medical Care anche un Centro Donna per la salute al femminile

Foto tratta da legnanonews.com
Foto tratta da legnanonews.com

Già da oggi sarà possibile familiarizzare con gli spazi di Humanitas Medical Care: 20 specialità mediche, dalla ginecologia alla dermatologia, dalla cardiologia all’oculistica, dall’ortopedia, alla dietologia, un punto Radiologico, un Centro Odontoiatrico e un Centro Prelievi (di prossima apertura), ciascuno ad alto tasso di tecnologia.

Per tutto il fine settimana si potrà prendere parte a iniziative gratuite di prevenzione, per tutte le età e con percorsi tagliati su misura per le diverse esigenze: “L’offerta clinica è pensata per rispondere ai bisogni delle persone e include percorsi dedicati e specifici: per il mondo femminile, con un Centro Donna, per quello infantile grazie ad un Centro Pediatrico, senza dimenticare gli sportivi con specialità proprie della Medicina dello Sport, completate da consulenza fisiatrica e terapie fisioterapiche”, aggiunge il direttore.

 

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita