Maggio, un mese a tutta prevenzione!

Nell’ambito del Mese di prevenzione, il 23 e il 31 maggio presso Humanitas Mater Domini sarà possibile effettuare controlli gratuiti con gli specialisti dell’Istituto relativamente a tiroide e seno.

Prevenire è meglio che curare, detto noto e sempre attuale. Uno stile di vita corretto ma, soprattutto la diagnosi precoce, infatti, aiutano a preservare la nostra salute. Humanitas Mater Domini, da sempre in prima linea sul fronte della prevenzione, a maggio dà il via a un intero mese speciale dedicato al benessere e alla salute.

Ecco il calendario delle iniziative dedicate alla vostra salute:

Venerdì 23 maggio
Prevenzione delle malattie della tiroide

Se la tiroide non funziona correttamente o presenta qualche alterazione, come i diffusissimi noduli, non sempre è facile accorgersene se non si fanno opportuni controlli. I sintomi possono infatti essere comuni ad altre malattie. È proprio con lo spirito di fare emergere e diagnosticare precocemente disturbi e malattie di questa ghiandola, che l’Istituto aderisce per la prima volta alla Settimana mondiale della tiroide.

Venerdì 23 maggio sarà possibile eseguire un controllo gratuito con gli specialisti di Humanitas Mater Domini.

La partecipazione è gratuita. Per prenotare una visita occorre telefonare al numero 0331 476568 da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 a partire dal 12 maggio 2014 (fino a esaurimento posti).

Sabato 31 maggio
Prevenzione senologica

Con il patrocinio della Scuola Italiana di Senologia, Humanitas Mater Domini scende in campo per la prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa è rivolta al tutte le donne e vuole sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e dei controlli periodici, per battere sul tempo la malattia. Che cosa fare dunque per preservare la salute del proprio seno?

Rivolgersi agli specialisti dell’istituto che il 31 maggio saranno a disposizione per una visita e un colloquio.

La partecipazione è gratuita. Per prenotare una visita occorre telefonare al numero 0331 476568 da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 a partire dal 12 maggio 2014 (fino a esaurimento posti).

 

Redazione Humanitas Salute: