Stai leggendo “Il lifting ha una data di scadenza”, vero o falso?

Featured

“Il lifting ha una data di scadenza”, vero o falso?

04/02/2016

In molti si chiedono se gli effetti del lifting scompaiano in un determinato lasso di tempo. Vero o falso? Risponde il nostro esperto.

Falso. La convinzione che il lifting abbia una data di scadenza, oltre la quale gli effetti scompaiono e la faccia “crolla”, è falsa. Si può dire che un lifting duri tra gli 8 e 15 anni e che poi si possa pensare ad un ulteriore ritocco. Di certo, a seguito di un intervento di lifting, anche a distanza di anni, i tessuti sono più compatti e consistenti, ma per ottenere il miglior risultato finale è fondamentale la “coerenza” con le parti del viso, più del tempo. Per esempio, fare un lifting a 50 anni senza aver mai operato le palpebre può avere l’effetto di far risaltare uno sguardo stanco, non per gli occhi che peggiorano, ma per il contrasto tra viso tonico e teso e palpebre gonfie e cadenti.”

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita