Stai leggendo Il ministro della Salute difende i vaccini

Magazine

Il ministro della Salute difende i vaccini

26/03/2014

Anche il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, interviene sull’inchiesta aperta dalla Procura di Trani su un’eventuale connessione tra i vaccini e l’insorgenza dell’autismo.

Lo fa sottolineando la libertà di ogni Procura di aprire un’inchiesta, ma anche rimarcando l’importanza dei vaccini per la salvaguardia di milioni di persone, soprattutto bambini, nel mondo.

 

«La Procura di Trani è giusto faccia il suo lavoro, anche se la Società italiana di pediatria ribadisce una volta di più il pericolo che le persone smettano di vaccinare i bambini, cosa che avrebbe un forte impatto sulla salute pubblica».

L’importante, dunque, è non creare allarmismi perché, ha aggiunto la ministra a margine di un incontro con gli studenti di una scuola superiore di Roma, «finché non ci sono evidenze scientifiche,che non vengono fatte dai tribunali ma dagli scienziati con ricerche e approfondimenti, dobbiamo preservare la sicurezza dei bambini. Noi ci atteniamo all’evidenza scientifica, ricordandoci che senza vaccinazioni di massa milioni di bambini sono destinati a morire».

 

Articoli correlati

L’intervista del professor Alberto Mantovani, direttore scientifico dell’Istituto Humanitas, sul quotidiano “La Stampa”.

 

 

 

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita