Alla ricerca di giovani scrittori scientifici

Giunto al suo ottavo anno, il concorso “La scienza narrata” si rivolge a tutti gli studenti delle scuole superiori italiane che abbiano il desiderio di cimentarsi nelle scrittura di un racconto a tema scientifico.

C’è la possibilità di partecipare fino al 30 aprile, data entro la quale gli studenti potranno inviare il loro racconto basato, se lo vorranno, sul materiale – dispense, lezioni magistrali, materiale didattico – messo a disposizione sul blog dedicato al concorso.

I testi verranno valutati da una giuria – composta da scienziati, scrittori, giornalisti e filosofi –, che sceglierà i tre migliori elaborati, che verranno premiati con un riconoscimento in denaro nel corso della cerimonia ufficiale del “Premio Letterario Merck” che avrà luogo il 10 luglio 2014 a Roma, a Villa Miani. I migliori racconti, inoltre, verranno raccolti in una pubblicazione.

 

Concorso “La scienza narrata”, le info

Qui il bando del concorso “La scienza narrata” e tutte le informazioni del concorso che si pone l’obiettivo di promuovere la cultura della scienza tra i giovani.

 

 

Redazione Humanitas Salute: