Gavazzeni: nuovo sito, nuovi servizi

Il rinnovato sito di Humanitas Gavazzeni è stata studiato e predisposto per agevolare sempre più i pazienti nella loro relazione con l’ospedale. Tra i servizi potenziati e resi ancor più funzionali, semplici e veloci, spiccano quello della Prenotazione online di visite ed esami e quello del Ritiro online del referto degli esami di laboratorio eseguiti.

 

La prenotazione online

La prenotazione via Internet permette di non doversi recare presso gli sportelli dell’ospedale evitando così perdite di tempo e talvolta fastidiose code. Per utilizare questo servizio è sufficiente cliccare l’icona “Prenota on-line” posta in evidenza sulla home page del sito e compilare un modulo in cui, oltre ai dati personali, devono essere inseriti i dati relativi alla prestazione richiesta. A seguito dell’invio della richiesta, l’ospedale provvede a chiamare telefonicamente entro 12 ore lavorative, sottoponendo al paziente le disponibilità per l’appuntamento richiesto.

 

Il ritiro del referto online

Altrettanto utile è il servizio “Referto online”, che permette diritirare i risultati degli esami effettuati senza muoversi da casa, in modo gratuito e sicuro, scaricando il documento dal web che ha validità medico legale e sostituisce in tutto e per tutto il referto cartaceo. Per attivare il servizio è sufficiente registrarsi presso gli sportelli dell’accettazione dell’ospedale e compilare l’apposito modulo. La consultazione online può avvenire in due modi: attraverso l’invio del referto, da parte dell’ospedale, a un indirizzo email, o attraverso il sito di Gavazzeni, cliccando sull’icona “Referto on-line” e inserendo il PIN numerico e il proprio codice identificativo, consegnati al paziente al momento della registrazione.

Redazione Humanitas Salute: