Addio a Robert Edwards, padre della Medicina della Riproduzione

 

Biologo, pioniere della FIVET, tecnica utilizzata nella procreazione assistita, e Premio Nobel 2010 per la medicina, Robert Edwards si è spento oggi all’età di 88 anni.

 

Il ricordo e le parole del prof. Paolo Emanuele Levi Setti, Presidente Società Italiana di Fertilità e Sterilità e Medicina della Riproduzione (SIFES e MR), e Direttore del Dipartimento di Ginecologia e Medicina della Riproduzione di Humanitas:

“E’ con profondo dolore che apprendiamo della morte di Robert Edwards, premio Nobel per la Medicina, padre della prima bimba concepita  in vitro ed una della figure scientifiche di maggior rilievo del Nostro secolo.

E’ con grande emozione che partecipiamo al cordoglio della famiglia, dei molti colleghi che lo hanno conosciuto e amato e dei milioni di coppie che hanno avuto dal suo lavoro un ausilio fondamentale alla soluzione della loro difficoltà o impossibilità di avere dei figli.

Ci auguriamo di poterlo onorare seguendo il suo insegnamento, la sua dedizione al bene delle coppie e della scienza ed il coraggio che ha sempre dimostrato nei molti anni della sua carriera.”

Redazione Humanitas Salute: