Vuoi diventare medico? Provaci il 15 aprile con l’International Medical School

Test di ingresso il 15 aprile, per entrare a far parte di MIMed, corso di laurea internazionale in Medicina dell’Università degli Studi di Milano insieme a Humanitas.

Studiare Medicina all’International Medical School di Milano? Il test è anticipato al 15 aprile.

La prova di ammissione consiste nella soluzione di 60 quesiti con opzione di risposta multipla, su argomenti di cultura generale e ragionamento logico (30), biologia (14), chimica (8), fisica e matematica (8). Le iscrizioni alla prova possono essere effettuate dal 18 febbraio al 20 marzo attraverso la procedura presente nel portale www.universitaly.it. L’8 aprile saranno pubblicate suisiti del MIUR e degli Atenei interessati, gli indirizzi delle sedi conl’indicazione delle aule in cui si svolgerà la prova. Info e dettagli sul sito www.mimed.it.

 

International Medical School (www.mimed.it)

Corso di Laurea internazionale in Medicina, unisce formazione accademica, esperienza in ospedale e nei laboratori di ricerca. Un percorso di studi caratterizzato da un contesto internazionale, metodi didattici innovativi, ruolo attivo dello studente e insegnamento in lingua inglese. All’interno di un campus che facilita l’apprendimento e con un’organizzazione che ruota intorno ai loro bisogni, gli studenti possono sperimentare – sotto la guida di docenti e tutor english speaking – un approccio precoce sia alla realtà ospedaliera, sia alla ricerca clinica e preclinica nei laboratori.

Il modello educativo e l’utilizzo della lingua inglese hanno attratto un buon numero di studenti stranieri e hanno favorito collaborazioni internazionali e scambi con Università europee e statunitensi.

 

Redazione Humanitas Salute: