Concorso “ComunicAnimare la salute”, a Bergamo è tempo di premiazioni

Il 29 gennaio a Bergamo verranno assegnati i premi vinti dai partecipanti al concorso per le scuole organizzato da Humanitas Gavazzeni che ha portato alla creazione di 200 lavori da parte di 41 classi di 16 istituti della bergamasca

Tutto è pronto per la premiazione del concorso per le scuole “ComunicAnimare la Salute. Ora tocca a te!”, in programma per martedì 29 gennaio, allo ore 10 e 30, nell’Auditorium di piazza delle Libertà di Bergamo. Il concorso è stato promosso da Humanitas Gavazzeni nell’ambito della campagna “ComunicAnimare la salute” realizzata con lo Studio Bozzetto & Co e il patrocinio di Asl e Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e ha portato alla creazione di oltre 200 lavori da parte di 41 classi (27 medie e 14 superiori) di 16 scuole della bergamasca (9 medie e 5 superiori).

 

Progetti sulla prevenzione per la tutela della salute

Il Concorso, il cui bando di partecipazione è stato aperto per poco più di un mese, dal 10 settembre al 22 ottobre scorso, chiedeva a studenti e docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Bergamo e provincia di costruire un prodotto creativo sulla prevenzione per la tutela della salute avendo, come spunto, le aree tematiche al centro dei 4 cartoons “ComunicAnimare la salute” dello Studio Bozzetto & Co: igiene delle mani; corretta alimentazione; dipendenze (da fumo e droghe, alcol, gioco); ansia e stress. Cartoons che sono visibili tutti su I cartoons sono visibili su YouTube.

Alla premiazione interverranno, oltre a una rappresentanza delle classi che hanno partecipato al Concorso, Giorgio Ferrari, direttore generale Humanitas Gavazzeni, Bruno Bozzetto e Valentina Mazzola dello Studio Bozzetto&Co, Maurizio Galbussera, coordinatore medico del progetto “ComunicAnimare la salute” di Humanitas Gavazzeni, Mara Azzi, direttore generale ASL Bergamo, e Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo.

Nel corso della cerimonia, coordinata dalla giornalista dell’Eco di Bergamo Susanna Pesenti, verranno premiati i primi tre progetti classificati per ognuno dei due ordini di scuole.

Redazione Humanitas Salute: