Alla ricercatrice di Humanitas Barbara Cassani il premio Bioeconomy Rome

La giovane ricercatrice ha vinto l’importante riconoscimento che viene assegnato a chi si è distinto per ricerche innovative in campo biomedico

Un importante riconoscimento per la dottoressa Barbara Cassani di Humanitas, che è stata inserita tra i dieci giovani ricercatori vincitori del premio Bioeconomy Rome.

Il premio, assegnato nel contesto della seconda edizione del Bioeconomy Rome International Conference andata in scena il 19 e 20 novembre, è destinato a giovani ricercatori che si siano distinti per ricerche innovative nell’ambito delle scienze biomediche, i cui risultati abbiano un potenziale impatto socioeconomico. Il premio è assegnato dal Consorzio CNCCS, i cui soci sono Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto Superiore di Sanità e IRBM science park di Pomezia.

Tornata in Humanitas dopo due anni a Boston

I vincitori sono stati selezionati da una giuria composta da nomi fra i più prestigiosi in ambito internazionale, fra i quali spicca il Premio Nobel Rita Levi-Montalcini. La premiazione dei giovani ricercatori si è tenuta a Roma martedì  20 novembre 2012, nella Sala degli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, alla presenza del Presidente del Senato.

La dottoressa Cassani è tornata a lavorare dallo scorso settembre in Humanitas – nel team del prof. Paolo Vezzoni nell’ambito del Laboratorio di Biotecnologie mediche – dopo due anni trascorsi a Boston.

Redazione Humanitas Salute: