Sabato 13 aprile Alt organizza una biciclettata nelle vie del centro di Milano per sensibilizzare le persone sulle malattie cardiovascolari. E il 17 si raddoppia, con la Giornata Nazionale per la lotta alle Trombosi.
Sabato 13 aprile, lungo le vie del centro storico di Milano, In collaborazione con bikeMi, ALT – l’Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle Malattie Cardiovascolari – organizza l’evento “Pedala con il cuore” per dire no alle auto e sì alla bicicletta come mezzo sostenibile e salutare per muoversi ogni giorno per andare a scuola e al lavoro.
L’appuntamento per tutti coloro che vogliono dire sì all’attività fisica, sì alle sane abitudini di vita, sì alla prevenzione della salute del proprio cuore e salvare migliaia di vite ogni anno dalla trombosi, è fissato per le ore 16 in piazza Duomo. La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.
Prevenire e contrastare le malattie cardiovascolari
L’iniziativa intende sensibilizzare la popolazione e sollecitare il governo e le istituzioni all’approvazione delle proposte per prevenire e contrastare le malattie cardiovascolari, come infarti e ictus. Bisogna imparare, fin da piccoli, ad abbandonare cattive abitudini per evitare il rischio di sviluppare diabete. Bisogna muoversi di più, perché aumentare del 10-20% la quota di attività fisica quotidiana riduce del 33% il rischio di andare incontro a una sindrome metabolica, preludio di gravi disturbi cardiovascolari.
La Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi
E proprio contro la grave epidemia della trombosi e delle malattie cardiovascolari, mercoledì 17 aprile 2013 ALT organizza la Seconda Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi. I recenti progressi della ricerca e nel campo della prevenzione insieme alle iniziative in programma mercoledì 17 saranno presentati lunedì 15 aprile alle ore 11 a Milano, in Sala Montanelli (via Solferino 26/A) in collaborazione con il giornale “La Gazzetta dello Sport”. Di fianco ad ALT anche quest’anno una straordinaria Squadra della Salute con coach Dan Peterson.

La Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi