Stai leggendo Protesi al seno, esperienze a confronto

Bellezza

Protesi al seno, esperienze a confronto

05/10/2004

Più sodo, più pieno e – soprattutto – di più… tutta la verità sul seno al silicone (in un solo giorno). Ogni anno, in Italia, sono oltre 20 mila le donne che decidono di sottoporsi alla mastoplastica additiva, intervento chirurgico che aumenta il volume del seno a cui l’Istituto di chirurgia plastica di Milano dedica il convegno La mastoplastica additiva che si terrà sabato 9 ottobre 2004 al Marriott Milan Hotel di via Washington, 66 a Milano.

Durante i lavori, i maggiori specialisti italiani confronteranno le proprie esperienze in tema di tecniche, materiali e risultati, illustrando le novità: colla al posto dei tradizionali punti per la sutura e possibili alternative all’impiego del silicone.

“Anche se bisturi e protesi al silicone non sono più l’unica possibilità per un decolleté più florido – dichiara il prof. Marco Klinger, presidente del corso e responsabile dell’Unità Operativa 2 di Chirurgia plastica in Humanitas – non ci sono dubbi che la mastoplastica additiva sia ancora la strada preferita dalla stragrande maggioranza delle pazienti. Nessuna alternativa, infatti, garantisce la stessa qualità e immediatezza di risultati”.

L’incontro, aperto a tutti, è il contesto ideale per un faccia a faccia con i maggiori specialisti del settore, ed è organizzato dall’Istituto di Chirurgia Plastica di Milano, in parallelo e nella stessa sede del congresso annuale della Società italiana di Medicina estetica.

La giornata di lavori si apre alle ore 8.30 con la registrazione dei partecipanti e prosegue fino alle 18.30 con gli interventi di 13 relatori e quindi una discussione finale.

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita