Sport

Una corsa in salute, alle 5 e 30 del mattino

26/05/2014

La sua sveglia è suonata presto. Alle 5,30 del mattino era già in giro per le vie di Milano con l’obiettivo ben chiaro: correre 5,50 chilometri.

Dopo la Milano City Marathon cresce la febbre da corsa fra i dipendenti di Humanitas. Alessandro Rizzo, che nella vita di tutti i giorni lavora presso l’Ufficio Acquisti dell’ospedale, ha partecipato insieme ai suoi amici podisti della USSA Rozzano per il terzo anno consecutivo, a “RUN5.30”, un progetto nato con lo scopo di migliorare la qualità della vita attraverso l’attività fisica, il cibo, l’arte e l’esperienza.

Si tratta di una camminata non competitiva che ha luogo alle 5.30 del mattino di un giorno feriale, nel cuore della città. Un’occasione che permette a persone di ogni età di riscoprire i benefici del movimento e della corretta alimentazione grazie al ristoro di frutta e prodotti del territorio e di correre/camminare per il centro di Milano senza la frenesia quotidiana.

«Anche quest’anno – dice Alessandro Rizzo – alle 5.30 ci siamo ritrovati in 2.000 runner, tra cui molti ragazzi e bambini, ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di Milano e abbiamo corso 5,50 km per le vie della città. È un’esperienza che consiglio a tutti almeno una volta. È il terzo anno che partecipo e ogni volta è sempre più bello”.

 

A cura di Simona Camarda

 

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita