Stai leggendo La salute vien parlando, su Radio 24 i medici di Humanitas al servizio della prevenzione

Magazine

La salute vien parlando, su Radio 24 i medici di Humanitas al servizio della prevenzione

19/01/2017

Nuovo spazio dedicato alla salute e alla prevenzione targato Humanitas e Radio 24. Gli specialisti dell’ospedale Humanitas saranno i protagonisti di La salute vien parlando, un approfondimento trasmesso ogni primo giorno del mese all’interno di Cuore e Denari. Si comincia mercoledì 1 febbraio con il professor Carlo Selmi, responsabile di Reumatologia e Immunologia clinica dell’ospedale Humanitas e docente all’Università degli Studi di Milano.

Ogni mese un tema diverso, affrontato sul versante della prevenzione per offrire agli ascoltatori preziosi consigli con cui prendersi cura di sé. Si parte con le malattie reumatiche che in Italia interessano oltre 5 milioni di persone di ogni età in particolare di sesso femminile: l’incidenza tra i due sessi è 30-70, in alcuni casi anche 10-90. Come poter tenere sotto controllo l’infiammazione cronica e come prevenirla, laddove possibile, anche con il contributo di un corretto stile di vita, saranno i temi al centro della conversazione tra il professor Selmi e Nicoletta Carbone.

(Per approfondire leggi qui: Dieta e malattie reumatiche: Marco Bianchi e il prof. Selmi in diretta FB. Guarda il video)

Il dialogo con i medici di Humanitas continuerà online

Lo specialista risponderà anche alle domande degli ascoltatori che possono inviare i loro quesiti all’indirizzo salute@radio24.it. Nel corso della puntata di lancio del tema i radioascoltatori potranno intervenire in diretta telefonando al numero 800.24.00.24.

Dopo articolazioni, ossa e sistema immunitario, nelle successive puntate di La salute vien parlando si parlerà di polmone, vista e occhi, seno e intestino. E l’approfondimento continuerà anche qui sulle pagine di Humanitas Salute con diversi articoli dedicati al tema del mese commentati dai medici dell’ospedale. Sempre online gli ascoltatori potranno scrivere alla redazione di Radio 24 domande e curiosità a cui gli specialisti ogni venerdì daranno risposta sul sito di Radio 24.

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita