Stai leggendo Ilaria D’Amico, ecco la mia ricetta per la salute

Featured

Ilaria D’Amico, ecco la mia ricetta per la salute

04/11/2015

La scoperta dei benefici dell’esercizio fisico e un’alimentazione sana che però non tradisce il gusto. Per la giornalista di Sky Ilaria D’Amico sono questi i segreti di una buona salute, la sua.

«Ho avuto la fortuna di ereditare un buon metabolismo ma negli anni ho imparato a mangiare leggermente di meno. Comunque ho bisogno di una quantità di calorie che non si attribuisce generalmente a una donna», dice a Humanitas Salute a margine del 117mo Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia, presieduto anche dal professor Marco Montorsi, rettore di Humanitas University.

(Per approfondire leggi qui: Chirurghi e chef a confronto: il dettaglio fa la differenza!)

Nella cerimonia di inaugurazione del congresso D’Amico ha intervistato lo chef Davide Oldani che di buona cucina se ne intende. Ma questa è apprezzata anche dalla conduttrice: «Ho il piacere della buona cucina, quella semplice, non elaborata, senza condimenti pesanti perché mi piace sentire i sapori. Sono mediterranea e forse questo aiuta».

(Per approfondire leggi qui: Davide Oldani: cucina Pop, buona cucina e salute)

E se prima, confessa Ilaria D’Amico, dava più importanza al benessere della mente, con il tempo ha cominciato ad apprezzare i vantaggi dell’esercizio fisico: «Inizio ora a capire quanto sia importante muoversi, fare in modo di ossigenare il proprio fisico e non solo la propria mente. Mente e corpo sono mondi che comunicano molto bene: un corpo che sa curarsi, che sa avere attenzione per sé, riesce a esprimere più brillantezza dal punto di vista della mente».

Guarda la video-intervista integrale:

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita