Stai leggendo Selene Biffi alla Fondazione Zoé

Magazine

Selene Biffi alla Fondazione Zoé

05/03/2015

Sarà Selene Biffi la protagonista dell’incontro organizzato da Fondazione Zoé venerdì 13 marzo a Vicenza. La fondazione Zoé (Zambon Open Education), che si occupa di temi legati alla comunicazione della salute renderà così onore alla ragazza brianzola che ha portato la sua grinta in un Paese dal presente difficile, l’Afghanistan, fondando dal nulla una scuola per cantastorie.

La storia di Elene Biffi verrà raccontata da lei stessa, anche partendo dal libro “La maestra di Kabul”, il racconto autobiografico che spiega come una giovane fondatrice di start-up sociali, vincitrice di 40 premi internazionali, abbia deciso di mettersi in gioco per portare un po’ di luce alle persone sfortunate, che vivono in un Paese martoriato da 35 anni di guerra.

La sua, spiega l’autrice nel libro, è stata la realizzazione di un sogno, quello di cercare di cambiare il destino di molti bambini e adulti afghani contribuendo, al tempo stesso, a recuperare la tradizione orale di un Paese ricco di storia, utilizzando la narrazione come mezzo per diffondere valori e promuovere lo sviluppo locale.

 

L’incontro di Vicenza alla Fondazione Zoé

Venerdì 13 marzo, ore 18
Zoé riflette con… Selene Biffi
Fondazione Zoé – Corso A. Palladio 36, Vicenza.

L’ingresso è libero e la partecipazione, previa registrazione (clicca qui), è consentita fino a esaurimento posti.

 

 

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita