Stai leggendo Ricercatori buoni comunicatori

Magazine

Ricercatori buoni comunicatori

10/04/2014

Fino al 30 aprile sarà possibile segnalare i ricercatori meritevoli di partecipare alla sesta edizione del Premio Grande Ippocrate, il prestigioso riconoscimento destinato ai ricercatori italiani che eccellono nel lavoro scientifico e riescono a comunicare efficacemente i risultati del proprio lavoro.

 

Il Premio Grande Ippocrate è nato nel 2008 dalla collaborazione tra UNAMSI, l’Unione nazionale medico scientifica di informazione, e Novartis, azienda produttrice di farmaci, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore della ricerca, in particolare di quella in ambito biomedico, e sul lavoro dei ricercatori.

 

L’importanza della comunicazione nella ricerca

Una caratteristica del premio è quella di richiamare l’attenzione sul valore della comunicazione, con l’intento di spingere i ricercatori – soprattutto quelli giovani – a essere sempre più comunicatori, così da rendere accessibili a tutti i gli sforzi compiuti in ambito medico/scientifico, e gli obiettivi, le metodologie e i risultati ottenuti.

Il premio consiste in un riconoscimento in denaro del valore di 10mila euro che verrà consegnato al vincitore nell’ambito di una cerimonia di premiazione cui prenderanno parte personalità del mondo universitario, economico e mediatico.

 

Come segnalare i ricercatori

I ricercatori considerati meritevoli possono essere segnalati entro il 30 aprile 2014 all’indirizzo email: info@grandeippocrateunamsi-novartis.it.

Il Premio Grande Ippocrate 2014 è anche sui social network. Per proporre candidature, rimanere aggiornati sulla loro evoluzione e per ogni ulteriore informazione sono infatti disponibili anche i profili Facebook, Linkedin e Twitter.

 

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita