Stai leggendo “Cereali. Proprietà, usi e virtù”: i contenuti del libro

Magazine

“Cereali. Proprietà, usi e virtù”: i contenuti del libro

27/09/2013

In Italia è maggiore il consumo di frumento, riso e mais, ma la famiglia dei cereali è molto più ampia.

Oggi vi proponiamo “Cereali. Proprietà, usi e virtù” di Walter Pedrotti, libro in cui l’autore ci accompagna a conoscere il mondo dei cereali, spiegandone le virtù, la composizione e i migliori metodi di cottura. A ogni cereale poi viene dedicata una scheda specifica con descrizione, eventuali varietà, caratteristiche nutrizionali, virtù e proprietà, prodotti in commercio e consigli per la cottura.

A completare il volume tante ricette per cucinare i diversi cereali in modo sano e gustoso, sfruttando al meglio il loro prezioso contributo alla nostra dieta quotidiana.

 

Da leggere perché

Frumento, riso, miglio, orzo, avena, mais, segale, farro, grano saraceno e amaranto: sono questi i cereali presenti in questa sfiziosa e piacevole guida. L’autore, dopo una prima parte iniziale, costruisce per ciascun cereale schede chiare e interessanti, utili per conoscere più da vicino attuali e potenziali protagonisti delle nostre tavole.Tante le informazioni e le curiosità che consentono di consumare in maniera più consapevole i diversi tipi di cereali.

 

La scheda del libro

 

Cereali. Proprietà, usi e virtù

Autore: Walter Pedrotti
Pagine: 124
Data pubblicazione: 2003
Edizione: Giunti Demetra
Prezzo: Cartaceo 6,90 euro

 

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita