Stai leggendo Medicina della Riproduzione: giornata dedicata

Magazine

Medicina della Riproduzione: giornata dedicata

17/06/2013

Domenica 23 giugno, ore 9.30-13.00

Via Manzoni 113, Rozzano (MI)

Incontro gratuito previa prenotazione su www.humanitas.it/fertility

 

Passo dopo passo è il titolo della giornata che Humanitas ha pensato per avvicinare le coppie che desiderano avere un figlio al programma di procreazione medico-assistita. Un momento di incontro tra gli specialisti di Humanitas Fertility Center, alcuni pazienti che hanno già intrapreso il percorso e le coppie interessate a un tema così delicato quanto importante. La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario prenotarsi sul sito www.humanitas.it/fertility.

Dall’intenzione di avere un figlio alla scoperta dell’infertilità, dagli esami diagnostici alle procedure di primo e secondo livello, con un’attenzione alla qualità della vita della coppia e a tutte le necessità fisiche e psicologiche che questo percorso può comportare. Gli specialisti di Humanitas Fertility Center presenteranno inoltre gli aspetti clinici e organizzativi del Centro e saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico in sala e a quelle ricevute dal form disponibile su www.humanitas.it/fertility.

 

Il Fertility Center

Humanitas Fertility Center, diretto dal prof. Paolo E. Levi Setti, è oggi uno dei più importanti punti di riferimento per l’assistenza alla coppia infertile in Italia e in Europa, tra i primi centri per numero di cicli. Le coppie sono seguite per diversi programmi terapeutici con un rilevante impegno organizzativo e logistico.

Da più di 16 anni Humanitas è al fianco delle coppie per sostenerle nel desiderio più grande, avere un figlio.

Il Centro offre agli aspiranti genitori una struttura creata intorno alle loro esigenze, assicurando perso¬nale altamente specializzato, tecnologie innovative ed ambienti confortevoli.

A questo scopo opera in Humanitas una équipe composta da professionisti – ginecologi, andrologi, anestesisti, genetisti, psicologi, biologi – che hanno assistito oltre 21.000 coppie, hanno risposto alle loro domande ed hanno condiviso un unico obiettivo: costruire insieme un percorso fatto di competenza e serenità, consapevoli dell’importanza e della complessità del traguardo da raggiungere.

 

Servizi e tecnologie

Humanitas Fertility Center è in grado di assicurare il monitoraggio ecografico ed ormonale dell’ovulazione quotidiano e la presenza di biologi per l’esecuzione di test di funzionalità spermatica – in vivo e in vitro – e per le eventuali preparazioni specifiche del liquido seminale.
Opera in regime di Day Surgery con 2 sale dedicate e integrate ai laboratori di embriologia, seminologia e crioconservazione.
Il sistema di monitoraggio continuo e il programma di controllo qualità garantiscono gli alti standard richiesti dalla normativa CEE e dalla certificazione Joint Comission International (JCI).
Humanitas Fertility Center opera a ciclo continuo (7 giorni su 7) in modo da offrire un’assistenza ottimale alle coppie.

 

Le tecniche

Le tecniche di fecondazione assistita disponibili presso il Centro sono:

– Monitoraggio ecografico e ormonale dell’ovulazione
– IUI (Inseminazione intrauterina)
– IVF (Fertilizzazione in vitro)
– ICSI (Iniezione intracitoplasmatica dello sperma)
– ICSI/TESE (iniezione intracitoplasmatica con spermatozoi testicolari)

 

Altre tecniche

Metodologie di prelievo chirurgico degli spermatozoi:

– MESA
– MESE
– PESA
– TESA
– TESE
– Micro TESE

 

Altre metodologie

– Crioconservazione degli spermatozoi eiaculati
– Crioconservazione degli spermatozoi da prelievo testicolare
– Crioconservazione degli ovociti
– Crioconservazione degli embrioni
– Crioconservazione del tessuto ovarico

 

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita