Stai leggendo Gerry Scotti per la ricerca di Humanitas

Magazine

Gerry Scotti per la ricerca di Humanitas

06/06/2013

Testimonial d’eccezione e protagonista della campagna “5×1000 – Io Merito” di Fondazione Humanitas per la Ricerca, per il terzo anno consecutivo Gerry Scotti haadottatoquattro nuovi giovani medici e ricercatori di Humanitas che hanno dimostrato il proprio talento facendo esperienze anche all’estero, in strutture prestigiose, e pubblicando i propri studi su riviste scientifiche internazionali.

Grazie agli assegni di ricerca messi a loro disposizione per un anno dal presentatore, Marco Carbone, Barbara Cassani, Giuseppe Celesti e Kelly Hudspeth, potranno portare avanti i loro studi in Italia, rientrando dall’estero o trattenendosi nel nostro Paese.

 

Il prof. Alberto Mantovani: «Quattro giovani talenti con noi grazie a Gerry»

Coerentemente con lo spirito che anima Fondazione Humanitas per la Ricerca, i progetti sostenuti prevedono uno stretto legame fra laboratorio e attività clinica, in una logica di ricerca “traslazionale” che consente di trasferire i risultati degli studi al letto del paziente.

«La generosità di Gerry Scotti – afferma il prof. Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca – contribuisce a far rientrare e trattenere nel nostro Paese quattro giovani di talento che hanno effettuato importanti esperienze all’estero. I loro progetti di ricerca affrontano sfide fondamentali per la Medicina. Migliorare la comprensione dei meccanismi del sistema immunitario può infatti portare allo sviluppo di nuove cure per malattie fra loro molto diverse, ma che hanno in comune una componente infiammatoria: tumori, malattie autoimmuni, malattie infiammatorie croniche intestinali».

 

Rivivi l’evento con Gerry Scotti!

Guarda la cerimonia di consegna degli assegni ai quattro ricercatori!

 

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita