Stai leggendo Amelie in concerto per i pazienti

Magazine

Amelie in concerto per i pazienti

18/04/2013

Nell’ambito della “Settimana della musica”, sabato 20 aprile Fondazione Humanitas promuove il concerto di Amelie, artista emergente del panorama della musica italiana.

 

Sabato 20 aprile Fondazione Humanitas promuove il concerto di Amelie, all’anagrafe Paola Memeo, artista emergente del panorama della musica italiana, che ha partecipato a Sanremo Nuova Generazione 2010 e maturato numerosissime esperienze con band di diverso genere.

Il concerto si svolgerà in Humanitas Rozzano a partire dalle 15.30, presso la degenza E2.

 

La musica entra negli ospedali

L’iniziativa si inserisce nella “Settimana della musica”, un progetto nato nel 2009 per portare musicisti di diversa provenienza a suonare in strutture ospedaliere, centri psichiatrici, scuole, centri disabili e ricoveri di tutta Italia.

Dalla sua prima realizzazione nel 2010, tale iniziativa ha coinvolto un numero sempre crescente di cantautori e musicisti di ogni genere, con lo scopo di avvalersi del potere emozionante e terapeutico della musica per promuovere il benessere dei pazienti ricoverati e dei loro familiari.

Per pazienti e familiari, sarà un’occasione per passare insieme un tempo diverso in ospedale. Per la Fondazione, un altro modo per prendersi cura di chi è in difficoltà.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare la Fondazione Humanitas oppure visita i siti della “Settimana della musica” e di Amelie.

 

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita