Stai leggendo Un sms solidale per i bimbi di Fondazione Ariel

Magazine

Un sms solidale per i bimbi di Fondazione Ariel

08/04/2013

Dal 7 al 21 aprile 2013 dona 2 euro con SMS o chiamata da rete fissa al 45501 perché “nessuno è disabile alla felicità”!

Un bambino su 500 nuovi nati è affetto da paralisi cerebrale, una patologia che provoca un danno irreversibile del sistema nervoso centrale e che porta a una perdita parziale o totale delle capacità motorie, oltre a diversi disturbi delle capacità intellettive. Sono 50.000 oggi i bambini colpiti in Italia e con loro altrettante famiglie travolte da questo inaspettato evento.

Chi è Fondazione Ariel

In dieci anni la Fondazione Ariel ha aiutato oltre 2.000 famiglie con bambini affetti da Paralisi Cerebrale  Infantile provenienti da tutta Italia e ha offerto loro assistenza, supporto psicologico, formazione e orientamento per la scelta dei centri all’avanguardia, con l’obiettivo di migliorare la vita dell’intero nucleo familiare dei bambini affetti da malattie neuromotorie e in particolare da Paralisi Cerebrale Infantile.

 

 

Come aiutare Fondazione Ariel

Per sostenere l’attività della Fondazione Ariel e contribuire a finanziare per un anno le attività della Fondazione è attiva la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45501, dal 7 al 21 aprile.

In particolare verrà avviato un percorso formativo per le famiglie sulla conoscenza della patologia e delle disabilità neuromotorie per poter incrementare le competenze di cura e per stimolare la pro-attività di genitori e parenti, mirando a un fine ultimo: migliorare la qualità di vita non solo del bambino ma dell’intero sistema familiare.

Il progetto prevede inoltre un focus sui siblings – i fratelli e le sorelle dei bambini affetti da disabilità – che, non disponendo dell’attenzione di cui necessitano da parte dei genitori, possono nutrire sentimenti contrastanti e dubbi su se stessi e sul fratello disabile che possono essere risolti se affrontati sotto la guida di personale competente e in un’esperienza di gruppo, a contatto con altri fratelli e famiglie nella stessa situazione.

Invia l’sms solidale per i bimbi di Ariel

Dal 7 al 21 aprile 2013 puoi inviare un SMS al numero 45501 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca per donare 2 euro; sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, e 2/5 euro per le chiamate da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita