Stai leggendo Tumore al seno, campagna nastro rosa 2012

Magazine

Tumore al seno, campagna nastro rosa 2012

28/12/2012

Humanitas Gavazzeni aderisce alla Campagna nazionale “Nastro Rosa” della Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per la prevenzione del tumore al seno.
Obiettivo della Campagna che si svolge in tutto il mondo nel mese di ottobre, e che quest’anno ha per l’Italia come testimonial Cristina Chiabotto, è sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne, in particolare sotto i 50 anni, sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. 
Il cancro alla mammella è il primo tumore femminile per numero di casi, 40.000 nuovi casi ogni anni, in costante aumento a fronte però di una riduzione della mortalità. Perché grazie soprattutto alla prevenzione e all’anticipazione diagnostica è possibile, nella stragrande maggioranza dei casi, sconfiggere la malattia. Humanitas Gavazzeni di Bergamo, come tutte le strutture pubbliche e private del territorio, partecipa alla Campagna mettendo a disposizione nel mese di ottobre visite senologiche gratuite all’interno della propria struttura. Le visite sono riservate alle donne che non rientrano nello screening per il tumore al  seno (con età quindi inferiore ai 50 anni).
La prenotazione va effettuata esclusivamente presso la Lilt di Bergamo, a partire dall’1 ottobre e fino ad esaurimento, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11.30, al numero telefonico 035. 242117 oppure inviando una mail con il proprio recapito telefonico ainfo@legatumoribg.it 
In occasione della Campagna “Nastro rosa”, Porta S.Giacomo di Bergamo Alta, sarà illuminata di rosa come molti altri monumenti in Italia e nel mondo.

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita