Stai leggendo Mercoledì 12 il sangue lo doni in hotel

Magazine

Mercoledì 12 il sangue lo doni in hotel

11/12/2012

Dalle 8 alle 13 di mercoledì 12 al Grand Hotel Verdi di Milano saranno a disposizione le unità mobili e il personale medico AVIS per la prima giornata di raccolta di sangue. I donatori potranno servirsi gratuitamente della colazione “antiOx” 

Diffondere la cultura della donazione di sangue e l’importanza di assumere stili di vita sani e responsabili: con questo spirito prende il via il primo appuntamento del protocollo d’intesa tra AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) e NH Italia S.p.A. (NH Hoteles) che si terrà mercoledì 12 dicembre, dalle ore 8 alle 13, presso NH Grand Hotel Verdi di via Melchiorre Gioia, 6 a Milano.

Questo primo appuntamento promuoverà la raccolta di sangue attraverso le unità mobili e il personale medico AVIS Provinciale e Comunale di Milano. Aperto ai collaboratori di NH Hoteles, ai donatori abituali, ma anche a chi voglia avvicinarsi per la prima volta alla donazione di sangue, l’incontro ha lo scopo di sensibilizzare il maggior numero di persone sul territorio sulla donazione grazie all’esperienza e alla professionalità del personale AVIS.

Una colazione con prodotti antiossidanti

Con la collaborazione di NH Hoteles, i donatori saranno ospitati, durante l’attesa, all’interno del NH Grand Hotel Verdi e potranno servirsi gratuitamente della colazione “antiOx”: succhi di frutta, marmellate di frutta 100% naturali, yogurt organico, frutta fresca, muesli e altri prodotti antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi.

L’iniziativa è il risultato del protocollo d’intesa siglato dall’Amministratore Delegato di NH Italia S.p.A., José María Basterrechea Alvarez, e dal presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni, lo scorso 15 ottobre. AVIS continuerà a organizzare un calendario di incontri per diffondere questi temi, mentre NH Hoteles metterà a disposizione le proprie strutture di Milano e Roma, oltre ad altre sedi nelle 30 città italiane in cui opera.

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita