Stai leggendo In volo per sostenere la lotta all’Aids

Magazine

In volo per sostenere la lotta all’Aids

28/11/2012

 Il 1° dicembre, giornata mondiale per la lotta contro l’Aids, Alitalia ha volato con il fiocco rosso per sostenere Anlaids Onlus e riaccendere l’attenzione sulle tematiche legate all’Hiv/Aids. L’aereo, personalizzato per l’occasione, ha fatto scalo negli aeroporti di Roma, Napoli e Milano.

 In occasione del 1° dicembre, giornata mondiale per la lotta contro l’Aids, Alitalia ha offerto il proprio sostegno ad Anlaids Onlus per riaccendere l’attenzione sulle tematiche legate all’Hiv/Aids.

In quella giornata Alitalia – che di recente ha stretto un accordo con Humanitas che prevede tariffe agevolate per i pazienti dell’ospedale – ha fatto volare un Embraer E -175 della sua flotta personalizzato con il “red ribbon”, il fiocco rosso simbolo internazionale che rappresenta la solidarietà rivolta alle persone che vivono con l’HIV,  accompagnato dal logo di Anlaids Onlus.

L’Embraer E-175 personalizzato, con il fiocco rosso esposto anche sulle divise di tutti i suoi assistenti di volo, ha volato tra gli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Linate e Napoli.

 

Il punto sulla diffusione dell’Aids

Per diffondere ancora più messaggi di sensibilizzazione Alitalia ha distribuito a bordo dei suoi voli gli opuscoli “Stop Aids” realizzati dalla Onlus Anlaids per insegnare a difendersi dal contagio.

La serie di viaggi con il Red Ribbon in programma per il 1° dicembre è stata preceduta il 30 novembre da un cocktail di presentazione dell’iniziativa presso lo Spazio Alitalia di piazza di Spagna a Roma. Un incontro che ha rappresentato anche l’occasione per fare il punto sulla diffusione dell’Aids e sui progressi della ricerca. A discutere di questi temi, presenti il prof. Giuseppe Ippolito, Direttore Scientifico dell’Istituto Nazionale di Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”, e Nicola Dambra, Responsabile Sostenibilità di Alitalia. L’incontro è stato moderato dal medico e conduttrice televisiva Livia Azzariti.

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita