Stai leggendo Dal cioccolato nuova energia alla ricerca sul cancro

Magazine

Dal cioccolato nuova energia alla ricerca sul cancro

30/10/2012

Venerdì 9 in Humanitas e sabato 10 novembre nelle piazze italiane AIRC ti aspetta con “I Doni per la Ricerca”: una nuova iniziativa per portare fondi alla ricerca sul cancro, con il prezioso aiuto dei volontari dell’Associazione  in occasione dei “Giorni della Ricerca”.

Sarà il cioccolato il protagonista della nuova iniziativa di piazza “I Doni per la Ricerca”, in programma sabato 10 novembre 2012 sull’intero territorio italiano: presentato in una scatola elegante per allietare i momenti conviviali, per diventare un gradito regalo natalizio e, infine, per partecipare al sostegno della ricerca sul cancro. Un dono speciale, in grado di produrre una duplice energia: dare forza a chi lo sceglierà e consumerà e, soprattutto, fornire un valido supporto al lavoro dei nostri ricercatori.

 

Una piccola donazione di 10 euro

La donazione richiesta per ogni confezione di cioccolatini sarà di 10 euro, un modo concreto per dare la propria adesione e fiducia all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (AIRC) e, soprattutto, per partecipare alla grande mobilitazione che, nei “Giorni della Ricerca”, attraverserà tutta l’Italia con il coinvolgimento dei cittadini di ogni età nelle scuole, nelle università, nelle aziende e anche nelle istituzioni pubbliche.

 

Comprendere il cancro per batterlo

La scatola di cioccolatini sarà accompagnata dalla piccola guida “Comprendere la complessità del cancro per batterlo” in cui sono illustrate le nuove  frontiere della ricerca oncologica. Gli scienziati hanno infatti individuato dieci proprietà dei tumori, corrispondenti a dieci obiettivi, su cui si sta concentrando il loro lavoro per rendere il cancro sempre più curabile. Nella guida non mancano inoltre utili consigli sull’alimentazione, per comprendere come questa influenzi e determini la salute del nostro organismo.

L’iniziativa vede la collaborazione con Lindt, che garantisce la qualità del prodotto posto in vendita nelle piazze.

 

 

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita