Stai leggendo BergamoScienza 2012, in Gavazzeni un viaggio intorno al cuore

Magazine

BergamoScienza 2012, in Gavazzeni un viaggio intorno al cuore

17/10/2012

Non c’è due senza tre. Dopo la mostra di ComunicAnimare la salute, un percorso tra cartoni animati firmati dallo Studio Bozzetto & Co – visibili su Youtube -, disegni e medicina allestita negli spazi dell’ospedale (aperta fino al 21 ottobre), e la lezione svoltasi sullo stesso tema nei giorni scorsi, Humanitas Gavazzeni propone una nuova iniziativa per il festival di BergamoScienza 2012.

Conoscere il cuore attraverso la tecnologia

Un percorso virtuale e reale all’interno del corpo umano e attraverso l’apparato cardiovascolare svelato dalle più moderne indagini di diagnostica per immagini, con particolare attenzione alle possibilità offerte dalla TC multistrato, dall’ecografia endovascolare e dalla scintigrafia miocardica.

Questo è “Viaggio intorno al cuore” la proposta culturale che Humanitas Gavazzeni propone sabato 20 ottobre per BergamoScienza 2012 all’interno della propria struttura, e che ha come principali interlocutori i giovani studenti.

Nell’Auditorium di Villa Elios il dottor Enzo Angeli, responsabile Radiologia e Diagnostica per immagini di Humanitas Gavazzeni, supportato dalle immagini ad alta risoluzione offerte dalle più moderne tecniche di imaging (endoscopia virtuale, ricostruzioni multiplanari, rendering volumetrico) terrà una lezione di anatomia ma anche di informazione sulla patologia e sulla prevenzione cardiovascolare. Parole e immagini che troveranno seguito nelle visite ai reparti di emodinamica, Radiologia e Medicina Nucleare.

 

A cura di Tatiana De Belli

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita