Stai leggendo Milano, Nove zone contro l’omofobia

Magazine

Milano, Nove zone contro l’omofobia

14/05/2012

Nell’ambito del ciclo di eventi organizzati da Agedo, domenica 13 maggio presso il Palazzo Liberty di Milano si è svolta la tavola rotonda “Le buone pratiche per contrastare l’omofobia– Quali servizi e quali interventi per una Milano che non ha paura delle differenze”.

Organizzato dal Consiglio di Zona 4 in collaborazione con Agedo Onlus, l’evento ha visto il saluto di Agnese Canevari, dell’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali. Al tavolo, erano presenti Pierfrancesco Majorino (Assessore alle Politiche Sociali), Daniela Benelli (Assessore al Decentramento), Anita Sonego (Presidente Commissione Pari Opportunità), Maria Cristina Spinosa (Assessore alle Pari Opportunità della Città di Torino), Roberto Emprin (Servizio LGBT Città di Torino), moderati da Paolo Hutter.

Alle 21 è poi stato proiettato il film “Due volte genitori“, seguito da incontro con l’autore, i genitori e Rita De Santis (Presidente nazionale Agedo).

L’iniziativa
Raggiungere i cittadini nei loro quartieri Zona per Zona, nel quotidiano, per parlare di omofobia partendo dal rapporto genitori-figli, con la proiezione del film “Due volte genitori” documentario “cult” sul coming out in famiglia, premiato in Italia e all’estero. Incontri con i genitori AGEDO, l’autore, esperti e personalità. Il ciclo si conclude il 17 maggio, Giornata internazionale contro l’omofobia.
Con il patrocinio dei Consigli di Zona 1,2,5,6,7,8,9, in collaborazione con CDZ 4 e 3 e con l’Assessorato all’Area metropolitana, Decentramento e municipalità, Servizi civici e l’Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della Salute, e con il riconoscimento dell’UNAR (Ufficio Nazionale Anti discriminazioni Razziali)

Per informazioni:
www.facebook.com/agedo9zone
www.agedo.org
www.duevoltegenitori.com

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita