Stai leggendo Il “Sorriso Day” con Patch Adams

Magazine

Il “Sorriso Day” con Patch Adams

15/11/2011

Un medico si incarica di prendersi cura degli altri e il sorriso migliora i risultati della medicina: ecco la filosofia di vita di Hunter “Patch” Adams. A Milano il 21 novembre un incontro con il medico del sorriso, organizzato dalla Fondazione Grazia Focacci.

La Fondazione Grazia Focacci, da anni impegnata nell’assistenza gratuita ai malati di cancro e alle loro famiglie, presenta uno straordinario incontro con il dr. Patch Adams. Il medico del sorriso incontrerà la popolazione il giorno 21 novembre 2011 e durante una cena di gala, ospitata dall’Hotel Melià di Milano, condividerà la sua straordinaria storia, quella dell’uomo e quella del personaggio, che ha cambiato il modo di vedere la medicina contemporanea. La filosofia di vita e professionale di Hunter “Patch” Adams torna in Italia grazie alla Fondazione Grazia Focacci. Questo straordinario evento è possibile grazie al medesimo spirito che anima il dr. Patch Adams e la Fondazione: curare la persona per curare la malattia. Un fortunato incontro che renderà possibile ascoltare parole di speranza e sostenere contemporanemente le ricerche e le attività della Fondazione Grazia Focacci.

Il programma
Il giorno 21 novembre 2011 alle ore 17.00 il dr. Patch Adams incontrerà la popolazione presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano. Una conferenza gratuita e aperta al pubblico, un’incredibile opportunità per ascoltare chi ha fatto dello humor un ingrediente vincente per gurarire o per lo meno per vivere con la più alta qualità di vita possibile.
Durante la serata, dalle ore 20,00, l’Hotel Melià di Milano farà da cornice a una cena di gala durante la quale Patch Adams, con la sua verve, tratterrà, divertirà ed emozionerà gli ospiti raccontendo la sua importante esperienza, soprattutto a livello umano.
Durante la serata verrà presentata anche la Fondazione Grazia Focacci – “la strada della speranza inizia da un numero: 800 438311”, da anni impegnata nell’assistenza gratuita ai malati di cancro e alle loro famiglie, a cui verrà devoluto il ricavato dell’evento.

A cura della Redazione

 

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita