Stai leggendo I vaccini come strumento di pace

Magazine

I vaccini come strumento di pace

15/11/2011

A Science for Peace, il ciclo di incontri organizzato da Umberto Veronesi, il 18 novembre Alberto Mantovani si occuperà di “Prevenzione e cura delle grandi malattie”.

Ogni anno nel mondo, e in particolare nei Paesi in via di sviluppo, muoiono oltre 2 milioni e mezzo di bambini per malattie prevenibili con vaccini di cui già disponiamo. Come evitare tutto questo? Le azioni in campo saranno presentate dal prof. Alberto Mantovani a Science for Peace, in programma venerdì 18 novembre. Science for Peace è il movimento fondato da Umberto Veronesi con il sostegno di 21 Premi Nobel per indagare le soluzioni che la scienza può offrire per prevenire i conflitti. “Tutti possiamo contribuire a costruire la pace. Gli scienziati hanno scelto di dare l’esempio”, dice il professor Veronesi. Due sono i grandi obiettivi: 1) Diffusione della cultura di pace e superamento di tensioni tra gli Stati. 2) Riduzione degli ordigni nucleari e delle spese militari. Venerdì 18 novembre a Milano interverrà alla conferenza Science for Peace il prof. Mantovani, che parlerà di “Prevenzione e cura delle grandi malattie”.

Leggi l’intervista del Corriere della Sera al prof. Mantovani.

Qui il programma completo di Science for Peace

Segui la conferenza in diretta

A cura della Redazione

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita