Stai leggendo Le azalee di Airc contro il cancro

Magazine

Le azalee di Airc contro il cancro

03/05/2011

Torna in Humanitas e nelle piazze per la Festa della mamma l’iniziativa di AIRC a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori che colpiscono le donne.

Domenica 8 maggio, scegliendo l’Azalea della Ricerca, ognuno può contribuire a rendere il cancro sempre più curabile: i 25.000 volontari di AIRC distribuiranno nelle piazze italiane le azalee a fronte di una donazione di 15 euro, un regalo per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili. In soli 30 anni, la guaribilità media dei tumori è più che raddoppiata e per alcune forme – soprattutto per il tumore al seno – i tassi di guarigione sono saliti all’80%.
A rendere il cancro una malattia sempre più curabile concorrono, da una parte, l’ingegno e la passione dei nostri ricercatori e dall’altra l’impegno di tutti noi, che sosteniamo senza pausa il loro lavoro. In una sola giornata, il prossimo 8 maggio, potremo assicurare alla ricerca oncologica una rinnovata “fioritura”, trasformando le quasi 700 mila azalee in un contributo indispensabile per dare continuità ai progetti che promettono risultati concreti anche nella clinica. La giornata dell’Azalea è anche un’opportunità per informare le donne sui progressi della ricerca, invitandole a prevenire concretamente i tumori ai quali sono più esposte. Infatti, il titolo della pubblicazione speciale in distribuzione insieme alle azalee è: Tu e la ricerca unite contro il cancro – tutto quello che puoi fare per prevenire la malattia.

Per trovare l’Azalea della Ricerca chiama il numero speciale 840 001 001 o visita il sito www.airc.it.

Intesa Sanpaolo, partner storico dell’Azalea della Ricerca, rinnova anche quest’anno la sua fiducia nei giovani ricercatori italiani: grazie al suo sostegno, lavorano da cinque anni due Nuove Unità di Ricerca – START UP presso lo IEO di Milano e presso l’Istituto Gaslini di Genova, guidate rispettivamente da Francesca Ciccarelli e da Irma Airoldi.
E’ possibile dare un contributo concreto alla ricerca:

– presso tutte le filiali di Intesa Sanpaolo e delle banche del gruppo per versamenti sul conto corrente intestato ad AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, utilizzando il codice IBAN IT14H0306909400 100000103528;
– presso tutti gli sportelli bancomat di Intesa Sanpaolo e delle banche del gruppo aderenti;
– attraverso i servizi internet della banca.
Tutti questi servizi sono esenti da commissioni.

I numeri dell’iniziativa
9.989.040 di euro l’obiettivo di raccolta fondi
665.936 le piantine distribuite in tutta Italia
25.000 i volontari coinvolti
3.558 le piazze
15 euro il contributo richiesto.

Venerdì 6 maggio sarà possibile acquistare in Humanitas l’Azalea della Ricerca presso il desk di vendita situato al piano terra del Building 2. A chi sottoscriverà la quota associativa Airc verrà dato in omaggio l’opuscolo Tu e la ricerca unite contro il cancro – tutto quello che puoi fare per prevenire la malattia, una guida che invita le donne a prevenire concretamente i tumori ai quali sono più esposte.

A cura della Redazione

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita