Stai leggendo La Giornata Mondiale Senza Fumo

Magazine

La Giornata Mondiale Senza Fumo

31/05/2010

Anche quest’anno il 31 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale Senza Tabacco, iniziativa sostenuta dall’Oms.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità sostiene la Giornata Mondiale Senza Fumo, per sensibilizzare sull’impatto nocivo del fumo sulla salute.
L’edizione di quest’anno è legata in particolare al tema “Le strategie di marketing del tabacco rivolte alle donne” e ricorda la necessità di vietare tutta la pubblicità e la promozione dei prodotti del tabacco.
Secondo “Il fumo in Italia 2009. L’indagine Iss-Doxa”, in Italia, nel 2009, ha fumato il 25,4% delle persone di 15 anni e più, corrispondenti a circa 13 milioni di cittadini italiani. Di questi, il 28,9% erano uomini (7,1 milioni) e il 22,3% donne (5,9 milioni).

La Giornata Mondiale Senza Tabacco è una grande opportunità per rafforzare la lotta al tabagismo. Anche Humanitas parteciperà all’evento con la presenza dei medici del Centro Anti-fumo che lunedì 31, dalle 9.00 alle 13.00, offriranno informazioni, consigli per smettere di fumare ed effettueranno la misurazione del monossido di carbonio presso il desk situato al piano terra del Building 2 dell’Istituto.

Per informazioni sul Centro Antifumo di Humanitas, clicca qui.

A cura della Redazione

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita