Stai leggendo Noi, quelli delle malattie rare. Storie di vita, amore e coraggio

Magazine

Noi, quelli delle malattie rare. Storie di vita, amore e coraggio

02/03/2010

“Noi, quelli delle malattie rare. Storie di vita, amore e coraggio” è il nuovo libro di Margherita De Bac, giornalista del “Corriere della Sera”.

Il libro sarà presentato a Milano lunedì 22 marzo 2010 alle ore 18.30 presso lo Spazio Eventi del Mondadori Multicenter di Piazza Duomo, a Milano.
Insieme all’autrice, interverranno Elena Cattaneo e Umberto Veronesi, moderati da Mario Pappagallo.

Margherita De Bac affronta ancora una volta il mondo delle malattie rare, quelle di cui non si parla mai. Una realtà ancora sconosciuta ai più. Sono malattie che spesso non hanno neppure una diagnosi perché sono poco frequenti e dunque difficili da riconoscere. Un universo popolato da persone speciali che ogni giorno combattono contro l’indifferenza della società con la forza dell’amore e della speranza. Genitori che lottano per la sopravvivenza dei loro bambini, che a volte ce la fanno anche in assenza di farmaci. Medici e ricercatori che senza mai arrendersi dedicano tutto il loro impegno a patologie “non remunerative” sul piano della notorietà e del guadagno.

Già due anni fa Margherita De Bac aveva dedicato un libro a questi temi (“Siamo solo noi”) e ora esce in libreria con un secondo volume: “Noi, quelli delle malattie rare storie di vita, d’amore e di coraggio”, Sperling & Kupfer. Margherita De Bac ha concentrato le sue energie personali e professionali degli ultimi anni per mantenere alta l’attenzione sulle malattie rare e impedire che restassero “un problema di pochi”, aprendo anche blog molto seguito sull’argomento.

A cura della Redazione

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita