Stai leggendo Influenza A, te la canto e gliele suono

Magazine

Influenza A, te la canto e gliele suono

22/10/2009

E’ titolo dell’iniziativa partita all’interno della trasmissione di Radio 24 “Essere Benessere”, con l’obiettivo di diffondere le regole di prevenzione dall’influenza A attraverso una comunicazione facile e immediata.

INFLUENZA A: TE LA CANTO E GLIELE SUONO“, è titolo dell’iniziativa partita all’interno della trasmissione di Radio 24 “Essere Benessere” condotto da Nicoletta Carbonedal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.00 con l’obiettivo di diffondere le regole di prevenzione dall’influenza A attraverso una comunicazione facile e immediata.

I medici sono invitati a scrivere una canzone o un jingle musicale il cui testo proponga in modo creativo ed originale, ma scientificamente ineccepibile, i principali messaggi di prevenzione primaria dell’influenza A. Il testo, scritto da un medico o da lui validato a garanzia di autorevolezza e di scientificità, potrà essere musicato dalla stesso medico o da musicisti, sia amatoriali che professionisti, e filmato con un video della durata massima di un minuto.

Ogni martedì nel corso del programma si possono ascoltare le nuove canzoni arrivate in redazione e pubblicherà i video sul sito di Radio 24, dove gli ascoltatori potranno esprimere le loro preferenze e animare la hit parade della prevenzione in musica fino alla prima settimana di gennaio 2010. Un aggiornamento su chi sale e chi scende verrà dato ogni settimana in diretta.

I primi tre medici che hanno aderito all’iniziativa:
– il medico e scrittore Andrea Vitali, insieme al gruppo musicale Sulutumana
– il medico, ricercatore, scrittore e psicoterapeuta Alberto Pellai, insieme ai musicisti Giovanni Paolo Fontana e Roberto De Luca
– il dottor Oreste Gentilini, vice direttore della divisione di Senologia allo Ieo, Istituto Europeo di Oncologia con Flavio Mazzone, architetto e designer: gli Autobang.

Il regolamento completo per partecipare all’iniziativa è on line su www.radio24.it

Potete vedere i video qui: http://www.radio24.ilsole24ore.com/main.php?articolo=sondaggio-influenza

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita