Stai leggendo Insieme a Gavi per la salute globale

Magazine

Insieme a Gavi per la salute globale

14/04/2009

Un incontro su immunologia e ricerca, all’insegna dell’alleanza per i vaccini nel Terzo mondo.

Il 29 aprile presso il Centro congressi di Humanitas si terrà il convegno dal titolo “Ricerca in immunologia, economia e solidarietà insieme per la salute globale”. L’evento coincide con la Giornata europea dell’immunologia e ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sul ruolo di questo ramo della scienza biomedica. Ricerca scientifica, solidarietà ed economia uniscono le forze sotto le insegne di GAVI, l’alleanza globale che mira a fornire vaccini salvavita ai bambini nei paesi in via di sviluppo. 

Questo convegno – che mette a confronto scienziati, economisti, rappresentanti di ONG e GAVI – è un’occasione per fare il punto su questo importante progetto, sull’avanguardia scientifica che lo rende sostenibile e sull’enorme impatto che ha sulle popolazioni. Relatori dell’evento, organizzato da Fondazione Humanitas per la Ricerca: Alberto Mantovani, Direttore Scientifico Istituto Clinico Humanitas e Docente Università degli Studi di Milano, Vittorio Grilli, Direttore Generale del Tesoro (Dipartimento del Tesoro – Ministero dell’Economia e delle Finanze), Rino Rappuoli, responsabile Ricerca Vaccini di Novartis, Julian Lob-Levyt Segretario Esecutivo di GAVI e Giovanni Pianosi, responsabile Gruppo di Cooperazione Internazionale – Associazione Les Cultures Onlus.

A cura della Redazione

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita