Stai leggendo Alla scoperta di Darwin

Magazine

Alla scoperta di Darwin

11/02/2009

 Una mostra, un catalogo e una serie di eventi per celebrare i 200 anni dalla nascita dello studioso che ha cambiato la storia della scienza.

Si inaugura l’11 febbraio al Palazzo delle Esposizioni di Roma la serie di eventi dedicata a Charles Darwin a 200 anni dalla sua nascita. Delle celebrazioni fanno parte una mostra, un catalogo e una biografia. L’esposizione si sposterà a giugno a Milano e a novembre a Bari.
Gli eventi speciali e i mercoledì darwiniani che costituiscono la prima parte del Darwin Year, in programma al Palazzo delle Esposizioni di Roma da febbraio ad aprile 2009, rappresentano una ricca scelta di appuntamenti rivolti al grande pubblico e compongono il ritratto di un uomo del suo e del nostro tempo: uno studioso appassionato e scrupoloso che, pur preoccupato dell’effetto dirompente delle sue intuizioni, si lasciò affascinare fino in fondo dalle sue eccezionali scoperte, formulando la fondamentale teoria dell’evoluzione per selezione naturale.

A cura della Redazione

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita