Stai leggendo Una mela per la vita

Magazine

Una mela per la vita

22/10/2002

Anche quest’anno l’AISM promuove con il contributo di UNAPROA, la principale unione di produttori ortofrutticoli d’Europa l’ottava edizione di “Una mela per la vita” che avrà luogo questo fine settimana in oltre 2000 piazze italiane.
Le mele scelte- oltre 4 milioni – provenienti dall’Emilia Romagna (nelle varietà Golden, Royal Gala, Granny Smith, Stark e Fuji), sono state distribuite grazie all’impegno di volontari, per soddisfare il gusto e la curiosità di chi ha desiderato sostenere, con un piccolo contributo, questa importante iniziativa di raccolta fondi. Tutti i frutti distribuiti sono a produzione integrata, tecnica di coltivazione che permette la riduzione sostanziale dell’uso dei fitofarmaci.

Mazda loves AISM
AISM quest’anno ha avuto al suo fianco un partner importante: Mazda Motor Italia, che sposa la causa dell’Associazione per la prima volta proprio in occasione di Una Mela per la Vita. Chi ha acquistato un sacchetto di mele, il cui ricavato è stato devoluto all’AISM, ha ricevuto una cartolina da portare al Concessionario, per provare l’ultima nata della Casa: Mazda 6. A nome di ogni persona che ha provato la vettura nel mese di ottobre, Mazda ha devoluto all’Associazione un contributo di 6 euro.

Dedicato ai più giovani
Quest’anno inoltre l’AISM ha pensato di coinvolgere un pubblico giovanile, proponendo la mela glassata di Halloween da preparare con le 5 varietà di mele scelte. In piazza, insieme al sacchetto di mele, è stato pertanto distribuito un volantino con la storia di Halloween e la ricetta della mela glassata, un modo nuovo per far scoprire ai più piccoli quanto può essere “dolce” fare solidarietà ed essere vicini a chi soffre di sclerosi multipla.

L’AISM ha bisogno del vostro aiuto
Per dare vita a queste importanti manifestazioni l’AISM ha bisogno di persone che diano una mano.
Se desiderate contribuire con qualche ora del vostro tempo alla lotta contro la sclerosi multipla, fatecelo sapere. Se volente diventare “Volontari AISM” consultate la sezione dedicata al Volontariato.
L’AISM ha bisogno del vostro aiuto

Per ulteriori informazioni e per conoscere in quali piazze si può aderire all’iniziativa è possibile telefonare al numero verde 800 903 906 attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita