Stai leggendo Lezioni di antiquariato

Magazine

Lezioni di antiquariato

19/02/2003

Sei nomi dell’antiquariato milanese aprono le loro botteghe e offrono la loro straordinaria esperienza in un ciclo di incontri a tema.
Imparare a conoscere e a riconoscere stampe d’arte, maioliche , dipinti antichi, mobili, porcellane può essere un occasione doppiamente interessante perché il ricavato delle quote d’iscrizione è interamente dedicato al Servizio Assistenza Bambini della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che offre aiuto ai bambini malati e alle loro famiglie: dall’accoglienza al trasporto alle terapie , dall’aiuto economico a quello psicologico .

6 lezioni di antiquariato
tenute da nomi prestigiosi dell’antiquariato milanese

Dipinti ‘800
a cura di Glauco Cavaciuti – c/o Glauco Cavaciuti Antichità
Via Rossari ang. Via Borgospesso
13 marzo 2003 – ore 18.15
Glauco Cavaciuti
Figlio di un restauratore di dipinti, ha lavorato presso prestigiose gallerie milanesi, da due anni ha una sua galleria nel “quadrilatero” milanese.
Specializzato in dipinti del XIX secolo
.

Stampa d’arte: tecniche e storia
a cura di Lorenza Salamon – c/o Salamon & C.
Via S. Damiano 2
20 marzo 2003 – ore 18.15
Lorenza Salamon
Dirige, con il fratello Matteo, dal 1986 l’azienda di famiglia, specializzata in arte figurativa: incisioni, disegni e dipinti. Nel 2000 ha dato vita al primo, e unico, e-commerce specializzato in stampe antiche:www.printsonweb.it

Tappeti Orientali
a cura di Giacomo Misrachi – c/o Misrachi tappeti d’arte
Via Rovello 8
25 marzo 2003 – ore 18.15
Giacomo Misrachi
Rappresentante della quarta generazione di mercanti specializzati in tappeti d’arte orientali, Giacomo ha iniziato giovanissimo sulle orme del padre Davide, con il quale collabora ancora oggi. Esperto del collegio dei periti, dove tiene conferenze abitualmente.

Mobili del Settecento
a cura di Michele Subert – c/o Alberto e Michele Subert
Via S. Spirito 24
31 marzo 2003 – ore 11
Michele Subert
Quinta generazione di una famiglia milanese di mercanti d’arte (cominciò Emanuele nel 1860 in via Verdi), Michele Subert gestisce insieme al padre Alberto la galleria di via Santo Spirito. Si interessano soprattutto di arte italiana a partire dal secolo XVI con una predilezione per il Settecento.

Arte Orientale
a cura di Carla Gaggianesi – c/o Galleria La Galliavola
Via Borgogna 9
3 aprile 2003 – ore 18.15
Carla Gaggianesi
Erede della nota galleria “La Gallaviola” che ha portato in auge l’arte orientale a Milano nel corso dell’ultimo ventennio.

Argenti antichi italiani
a cura di Roberto Dabbene – c/o Argenteria Dabbene
Largo Treves 2
7 aprile 2003 – ore 17
Roberto Dabbene
Senza trascurare la produzione straniera, si occupa prevalentemente di argenti antichi italiani, tema trattato in alcuni suoi libri e nelle numerose conferenze e lezioni a cui ha partecipato.

Come partecipare:
Per ulteriori informazioni sui corsi contattare Salamon & C tel .02.76013142 –
Per iscrizioni rivolgersi a: Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Settore Promozione Giuliana Vita – tel. 02.266.80.712 – 619 promozione@legatumori.mi.it

La quota di iscrizione a favore del Servizio Assistenza Bambini della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per una singola lezione è di Euro 25 per tutte le 6 lezioni è di Euro 130

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita