Stai leggendo La festa di Natale con Ariel

Magazine

La festa di Natale con Ariel

11/12/2007

Sabato 1 dicembre 2007 l’Auditorium dell’Istituto Clinico Humanitas è stato riempito dall’allegria di 130 bambini con le loro famiglie, in occasione della Festa di Natale della Fondazione Ariel, Centro per le disabilità neuromotorie infantili. Il programma e i personaggi che hanno animato la Festa sono stati presentati di volta in volta da Andrea Piovan, attore che ha partecipato a diverse trasmissioni di Canale 5 e che ha prestato la sua voce a vari personaggi della TV. L’atmosfera della Festa è stata fin dall’inizio riscaldata da canti natalizi interpretati dal Coro Bimbofestival, con la partecipazione di Elisabetta Viviani, artista conosciuta in particolare per le sue indimenticabili sigle di programmi e cartoni animati.

Lo spettacolo è proseguito insieme a Rodrigo e al Mago Barnaba, due artisti della Fondazione Theodora che hanno catturato il pubblico con numeri di giocoleria, magia e bolle di sapone, coinvolgendo grandi e piccoli con la loro simpatia. La Festa è terminata con un momento molto atteso dai bambini: l’estrazione dei due vincitori delle due settimane omaggio presso l’Agriturismo Il Querciolo in provincia di Arezzo, offerte dai proprietari, i signori Fani, e la distribuzione dei doni, che quest’anno ha avuto tre vallette d’eccezione: Lydie Pages, soubrette di Cultura Moderna (Canale5), Giulia Olivetti di Pianeta Mare (Rete4) e Clizia Incorvaia, modella.

A cura della Redazione

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita