Stai leggendo I bimbi di Ariel attori per un giorno

Magazine

I bimbi di Ariel attori per un giorno

13/05/2008

La Fondazione Ariel, centro per le disabilità neuromotorie infantili, organizza per sabato 17 maggio 2008, presso il Cinema Teatro Fellini di Rozzano, in viale Lombardia 53, una rappresentazione teatrale dal titolo “La scatola dei sogni”, messa in scena per la prima volta da un gruppo di ormai esperti e applauditi attori con disabilità. A questo spettacolo parteciperanno anche alcuni ragazzi di Ariel che per l’occasione si caleranno nell’atmosfera magica delle favole di James Bart, catapultati loro malgrado dall’incantesimo di un genio in una realtà in cui dovranno difendere gli oppressi da pericoli e ingiustizie. Hanno collaborato a vario titolo, per la riuscita dello spettacolo: la Cooperativa Sociale Il Balzo onlus, l’Associazione A.Ge.Ha. onlus, l’Associazione I Percorsi, il Centro Donna, la Fondazione Rudh e altri volontari.

La Fondazione Ariel offre una risposta organica ai disagi e ai bisogni di bambini affetti da disabilità neuromotorie e delle loro famiglie. È impegnata nell’assistenza psico-sociale dei bimbi, nella formazione e sostegno pratico e psicologico delle famiglie; nella formazione delle differenti figure specialistiche del personale sanitario destinato ad operare sul territorio; nella formazione dei volontari che si occupano durante la degenza in Ospedale, sia dei bambini sia dei loro familiari; nel coordinamento delle famiglie e dei bimbi presso Centri (Istituti o Ospedali) specifici per ogni differente necessità del paziente.

A cura della Redazione

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita