Stai leggendo Humanitas, arriva il Pronto Soccorso di Alta Specialità

Magazine

Humanitas, arriva il Pronto Soccorso di Alta Specialità

28/10/2003

Un vero ospedale nell’ospedale, un centro di emergenza autonomo capace di soddisfare tutte le esigenze di urgenza grazie ad un’équipe di 130 medici ed infermieri, spazi per diagnosi e terapia dedicati e una grande area di degenza riservata ai pazienti che, una volta arrivati in Pronto Soccorso, hanno necessità di essere ricoverati. Il nuovo Pronto Soccorso di Alta Specialità (EAS) di Humanitas servirà un bacino di almeno 300 mila abitanti delle aree a sud di Milano con un flusso atteso di 60 mila pazienti l’anno. Sarà inserito nella rete di Urgenza ed Emergenza della Regione Lombardia. Insieme al nuovo servizio di Radioterapia e Radiochirurgia sarà inaugurato venerdì 31 ottobre 2003 alla presenza di Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, dell’assessore alla Sanità Carlo Borsani e del sindaco di Rozzano Mariarosa Malinverno.

Da venerdì 31 ottobre su Humanitas Salute e su www.humanitas.it saranno disponibili maggiori informazioni sulla struttura e sull’innovativo modello organizzativo.

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita