Stai leggendo Giornata degli sport per para-tetraplegici

Magazine

Giornata degli sport per para-tetraplegici

04/06/2003

Sabato 21 giugno a Milano si terrà la Giornata degli sport per para-tetraplegici presso l’Unità spinale dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda.

L’evento, promosso dell’Associazione unità spinale – AUS Niguarda onlus, è stato organizzato con la partecipazione della Federazione italiana sport disabili e dell’Associazione lombarda idrocefalo e spina bifida.

La manifestazione si terrà nelle aree utilizzate interne ed esterne dell’USU di Niguarda; sarà prevista un’area di intrattenimento dedicata ai bambini.

Ecco il programma della giornata:
ore 10.00
Apertura della giornata

ore 10.30
Dimostrazioni delle varie discipline sportive: basket per adulti e bambini, hockey in carrozzina, atletica, tennis e hand-bike.

ore 13.00
Break: panini, focacce, pizzette … e tanto altro!

ore 14.00
Dimostrazioni di subacquea, nuoto ed equitazione.
Si terranno inoltre prove di diversi ausili per la pratica sportiva e per la vita quotidiana.

ore 15.30
Estrazione della Lotteria per la raccolta fondi per l’Unità spinale di Niguarda.

Durante tutta la giornata si terrà una Mostra dello Sport dove le Società Sportive aderenti al Comitato regionale della FISD Lombardia presenteranno le loro attività; contemporaneamente sarà presente un’Esposizione di Ausili per lo Sport.

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita