Stai leggendo “Il bene e il bello” in Humanitas

Magazine

“Il bene e il bello” in Humanitas

27/05/2002

Manca meno di un mese alla terza edizione della Giornata dell’ospedale aperto che si terrà presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, Milano. Nel corso dell’open-day, avrà luogo l’inaugurazione dell’esclusiva mostra dedicata alla storia e all’arte dei centri di cura.

Una delle grandi novità di quest’anno sarà infatti, la mostra de “Il bene e il bello – I luoghi della cura” che sarà inaugurata proprio il 22 giugno alle ore 11.00.

Documentare la storia della Medicina attraverso la cultura e le forme di assistenza del malato, dai tempi degli antichi Greci fino ai giorni nostri. Questo è l’obiettivo della mostra itinerante “Il bene e il bello – I luoghi della cura”, sponsorizzata dalla Regione Lombardia.

La Fondazione Humanitas si è fatta promotrice di questa iniziativa, grazie all’interessamento e al sostegno della dottoressa Chiara Spina e dell’ingegnere Marco Massaron di Humanitas. L’esposizione rimarrà aperta e potrà essere visitata per una settimana.

La settimana scorsa è stato pubblicato l’articolo sulla Giornata aperta in Humanitas

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita