Stai leggendo Valeria Marini: in palestra per tenermi in forma

Magazine

Valeria Marini: in palestra per tenermi in forma

20/01/2003

Dal 24 gennaio è tornata al Bagaglino con “Miconsenta”, il cabaret di satira politica in onda su Canale 5. Bionda, giovane, bella e formosa. Soubrette e attrice. Negli ultimi tempi Valeria Marini si è vista spesso in tv, dalla “Posta del Cuore” di Buona Domenica, ai numerosi promo e passaggi giornalistici che hanno preceduto la messa in onda, settimana scorsa, della fiction di Pierfrancesco Pingitore “La Palestra”. Valeria era la protagonista Angela e l’azione si svolgeva tutta in un fitness club. Ma Valeria Marini, nella realtà, come si dedica al suo benessere? E alla salute in particolare?

Valeria Marini va in palestra?
“Sì, ci vado da un paio di mesi a questa parte, per tenermi in forma, liberare stress e tensioni e divertirmi. Metto su facilmente chili di troppo, ma trovo che la ginnastica passiva, con gli elettrostimolatori, sia noiosa. Preferisco la cyclette, i pesi, la danza. Ma niente di frenetico o esagerato. Altrimenti dov’è il benessere?”

E a tavola? Sei attenta alla dieta?
“Per la verità sono molto golosa, soprattutto di primi piatti all’italiana…. Ma sono perennemente a dieta, una dieta dimagrante e sana, abbinata al movimento”.

Curi la salute?
“Sì, moltissimo. La dobbiamo difendere soprattutto dallo stress. La considero una priorità perché senza di essa non si fa niente nella vita”.

E cosa fai per conservarla bene?
“Sto attenta, eseguo sempre i controlli consigliati dal mio medico di fiducia, , faccio check up periodici. E per fortuna ho un fisico forte”.

Sui giornali leggi anche articoli che riguardano la salute?
“Sì, c’è molto e mi sembra anche ben fatto”.

Qual è il tuo medico ideale?
“George Clooney”.

Volevo dire, che qualità deve avere il medico a cui ti rivolgi con fiducia?
“Oltre ad essere un bravo medico, deve trasmettermi tranquillità, serenità, sicurezza”.

Hai paura di ammalarti? Più tu o le persone che ami?
“Temo le malattie in generale”.

Ti piacerebbe interpretare la parte di un medico?
“Perché no? In realtà sono stata due volte infermiera: agli esordi, in un film carinissimo di e con Alberto Sordi, si chiamava ‘Incontri ravvicinati’. Poi in un ruolo teatrale di avanspettacolo”.

Di recente sei stata ospite a una puntata del “Maurizio Costanza Show” in cui si parlava di trattamenti e chirurgia estetica. Cosa ne pensi?
“Penso che l’aspetto non sia tutto, che bisogna accettarsi e piacersi, e che quello che conta nella vita sia la personalità. Senza stravolgere questo ordine, però, ritengo lecito cercare di migliorarsi al massimo. Andando dall’estetista e dedicandosi piccole attenzioni quotidiane. E poi, se una persona ha un brutto naso e ha la possibilità di cambiarlo, perché non dovrebbe farlo?”.

Quindi tu ti sottoporresti a un intervento?
“Per ora non penso ai cambiamenti radicali al mio aspetto. Ma non lo escludo per il futuro”.

A cura di Francesca Blasi

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita