Stai leggendo Emergency tra le mine dello Sri Lanka

Magazine

Emergency tra le mine dello Sri Lanka

30/12/2004

Un team di Emergency è in partenza per lo Sri Lanka, uno dei Paesi maggiormente colpiti dal maremoto. Questa missione è stata decisa a seguito del contatto avuto con l’Ambasciata dello Sri Lanka in Italia che ha segnalato alcune priorità, alle quali i volonari dell’organizzazione non governativa guidata da Gino Strada cercheranno di far fronte nel più breve tempo possibile, vista la gravità della situazione soprattutto dal punto di vista sanitario.

“Abbiamo deciso di focalizzare il nostro intervento in favore della popolazione dello Sri Lanka non solo perché è una delle zone maggiormente colpite dal maremoto – dichiara Teresa Sarti, presidente di Emergency – ma anche perché questa catastrofe ha portato alla superficie molte mine antiuomo che giacevano sepolte in quest’area dove sono ancora attivi focolai di guerra.”

Per ulteriori informazioni: www.emergency.it

Le donazioni a sostegno dei centri chirurgici e di riabilitazione di Emergency possono essere fatte tramite:

– carta di credito on-line

– c/c postale intestato a EMERGENCY n° 28426203

– c/c bancario intestato a EMERGENCY n° 713558 CAB 01600 ABI 05387 CIN: V presso Banca Popolare dell’Emilia Romagna
E’ possibile scegliere la formula “bonifico bancario automatico”

– assegno bancario intestato ad Emergency (non trasferibile) da inviarsi a Emergency, via Orefici 2 – 20123 Milano.

Si ricorda sempre di indicare nome, cognome, indirizzo e numero civico, cap, citta’ provincia per essere aggiornati sulle attività e sull’utilizzo dei fondi.

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita