Stai leggendo Ilaria D’Amico per la prevenzione senologica

Prevenzione

Ilaria D’Amico per la prevenzione senologica

21/11/2014

“Passa un Natale sereno, controlla il tuo seno” questo è lo slogan della nuova campagna di prevenzione del tumore al seno che Humanitas Mater Domini, da sempre attenta della salute delle donne, promuove con il patrocinio della Scuola Italiana di Senologia, di cui Ilaria D’Amico è testimonial, nei giorni 29 novembre e 13 dicembre 2014.

L’iniziativa vuole sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e dei controlli periodici. La diagnosi precoce, infatti, rimane la strategia più efficace per vincere questo tumore purtroppo ancora in costante e graduale aumento.

“L’obiettivo a cui dobbiamo tendere è quello di riuscire a identificare la malattia prima che abbia dato segni evidenti. Grazie alle moderne apparecchiature diagnostiche che abbiamo a disposizione, questo è possibile in un numero sempre maggiore di casi, con probabilità di guarigione definitiva superiori al 90%“ afferma il dottor Claudio Andreoli, Coordinatore dell’Unità Multidisciplinare di Senologia di Humanitas Mater Domini (Castellanza – VA).

Batti sul tempo il tumore al seno. Ricorda che la  diagnosi precoce è fondamentali per prevenire l’insorgenza della malattia. Un regalo alla nostra femminilità, al nostro corpo, alla nostra salute”. È questo il consiglio di Ilaria D’Amico, testimonial in rosa della campagna di prevenzione.

Nelle due giornate di prevenzione (29 novembre e 13 dicembre) ad accogliere e a visitare le donne in Mater Domini saranno gli specialisti dell’Unità di Senologia: Claudio Andreoli, (Coordinatore dell’Unità Multidisciplinare di Senologia), Carlo Carnaghi (Responsabile Oncologia), Rosetta Mietto (Senologa), Luciano Branchini e Fiorentina Frattolillo (Chirurghi senologi).

Per maggiori informazioni su come poter prendere parte all’iniziativa, visita www.materdomini.it

 

©FOTO DI FRANCESCO ESCALAR/LIGHTSHAPE

 

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita