Stai leggendo Tumore al seno, l’importanza delle Breast Unit

Prevenzione

Tumore al seno, l’importanza delle Breast Unit

20/02/2013

Qual è il modello di cura del tumore al seno cui si deve ispirare il sistema sanitario italiano? Quello europeo, basato sulle “Breast Unit”, unità cliniche dove sono radunate tutte le figure specializzate nel trattamento di questo tumore. Ne parla Corrado Tinterri, il direttore della Breast Unit di Humanitas Cancer Center, una delle poche certificate in Italia.

 

Per curare in maniera ottimale il tumore al seno, servono realtà sanitarie in grado di fornire tutti gli specialisti occorrenti per trattare questa complessa patologia.

Per approfondire questo argomento Corrado Tinterri – chirurgo senologo, responsabile dell’Unità Operativa di Senologia presso l’Humanitas Cancer Center di Rozzano, una delle poche Breast Unit certificate in Italia, e membro del comitato tecnico scientifico di Europa Donnaè stato intervistato dal sito di “D La Repubblica”, interamente dedicato al mondo delle donne.

Clicca qui per leggere l’intervista.

 

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita