Stai leggendo Una corsa per la salute

Sport

Una corsa per la salute

16/09/2014

Una corsa per promuovere la salute: che cosa c’è di più gradevole di una piacevole occasione per promuovere corretti i stili di vita oltre a permettere di trascorrere del tempo in compagnia? Da sempre la cultura della salute è associata alla cultura della promozione, tutti in marcia dunque per diffondere il “contagio” del benessere.

La “marcia della salute”, programmata quest’anno per domenica 21 settembre a Milano è alla sua terza edizione.

Appuntamento atteso da molti, la marcia della salute è una gara non competitiva di 6.5 km, con partenza dall’Arena Civica. Anche questa edizione, come le precedenti, organizzata da A.V.I.S. Milano con la collaborazione tecnica della A.S.D. Friesian Team, permette di utilizzare il Parco Sempione come una grande palestra all’aperto.

 

Una corsa per promuovere la cultura della prevenzione

Lo scopo che si pone l’iniziativa, che ha visto nella precedente edizione 4.500 adesioni, è la divulgazione e la promozione della cultura della prevenzione.

Alla marcia sono coinvolti gli enti del sistema sanitario regionale, i professionisti sanitari e socio-sanitari, le associazioni di volontariato, le amministrazioni pubbliche, le scuole di ogni ordine e grado e le associazioni sportive.

Quindi come perdersi una così “preziosa pillola”, così indispensabile per salvaguardare la salute di tutti?

 

Clicca qui per leggere il regolamento della “Marcia della salute” edizione 2014.

 

Corsa e salute, articoli correlati

 

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita