Stai leggendo Gelati e sorbetti: energia immediata per l’organismo

Alimentazione

Gelati e sorbetti: energia immediata per l’organismo

22/08/2015

Il gelato, una volta al giorno, può sostituire un pasto. In spiaggia è l’ideale per un pranzo veloce ed è una fonte immediata di energia. Ma attenzione: in gelateria non si tratta solo di scegliere i gusti preferiti, si tratta anche di fare importanti scelte alimentari. Ecco i consigli dei professionisti di Humanitas.

Gelato? Meglio un sorbetto

Gelato con creme vuol dire panna, latte, uova più aromi e sapori. In poche parole grassi. Meglio un sorbetto alla frutta: con il suo contenuto di acqua e frutta è l’ideale per soddisfare il palato e rispettare un buon equilibrio nutrizionale.

Ancora meglio se non ci sono zuccheri aggiunti, accontentiamoci degli zuccheri della frutta. Così introduciamo poche calorie, a differenza di quanto si potrebbe fare con una granita. Molti pensano che le granite siano per nulla caloriche. Sicuramente sono meglio di un gelato, ma sono un vero e proprio concentrato di zuccheri. (Per approfondire leggi qui: Gelato, meglio come sostituto e non a fine pasto)

 

Cibo e salute, articoli correlati:

 

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti i nostri consigli sulla tua salute

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, lifestyle e consigli per migliorare il tuo stile di vita